Uscire da X

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 3 Feb 2003 12:19:44 UTC
On Mon, 3 Feb 2003, Enrico Colombini wrote:

> Questo lo so, ma il mio problema e' l'opposto: da una macchina che parte con
> xdm, chiudere X senza che riparta automaticamente.

	Secondo me o continui ad usare il metodo attuale ("telinit 3")
oppure modifichi /etc/inittab e dove c'e' la riga

x:5:respawn/etc/X11/prefdm -nodaemon

al posto di "respawn" ci metti "once". Occhio pero' che dopo puoi fare UN
SOLO login tramite xdm (o simili) perche' non riparte piu'.
	-> a mio avviso telinit potrebbe essere la soluzione piu' corretta
(se non servisse ogni volta essere root per farlo). Magari se lo metti al
posto dello shutdown nella riga di inittab... ...o meglio se ti crei una
"shortcut" di tastiera apposita e lo spieghi a init...

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Ammazzare il server con ctrl+alt+backspace non credo proprio che possa
funzionare.