Aggiungere un modulo all'avvio

Bauno bauno a inwind.it
Lun 29 Dic 2003 15:29:20 UTC
On Mon, 2003-12-29 at 15:12, Francesco Abeni wrote:

> Suggerimento n° 1 (Michele Tameni)
>  >> basta aggiungere il nome del driver (...) nel file /etc/modules

Lascia perdere, su redhat il metodo corretto è di creare un alias su
ethx.

>  >> c'e' un file modules.alias in /lib/modules/`uname -r`/
>  >> in fondo mettici 'alias eth0 3c2000'
>  >> poi fai (come root) 'depmod -ae'
> Perche' "modules.alias" e non "modules.conf"?

Infatti. Metodo non canonico.

> Suggerimento n° 4 (Bauno)
>  >> Sposta il modulo in una dir di /lib/modules/`uname -r` (ti consiglio
> Perche' non direttamente in
> 	/lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/net/
> che sembra essere la sua "giusta" collocazione?

Puoi anche metterlo lì, se ti va, ma io preferisco tenere i moduli
compilati/installati manualmente in una dir separata, e ti consigliavo
di fare altrettanto.

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)