velocità scheda Ethernet

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 22 Dic 2003 21:07:03 UTC
On Mon, 22 Dec 2003, supermac2 a inwind.it wrote:
> Ciao ragazzi,
>              ho una scheda Ethernet  HP NC7781 Gigabit Server Adapter e
> uno switch che supporta 10/100...qualcuno sa come mai a volte negoziano
> una velocità di 10 Mbps half-duplex e a volte 100 Mbps full-duplex???
>
> Dipende da che tempo fà fuori???

	Potrebbe dipendere dal tempo che fa dentro? Interferenze in giro
per la stanza? Prova a mettere fisicamente lo switch piu' vicino al
computer e usare un cavo piu' corto. Solo per prova.

	Altra motivazione: sicuro sia uno switch? E poi alcuni switch si
comportano da questo punto di vista come hub, regolano la velocita' di
tutti sul piu' lento. Magari c'e' attaccato un computer con una scheda a
10Mbps.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Spiace mettere una Gigabit e non vederla andare nemmeno a 100Mbps...