linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

Ultime segnalazioni

Carlo magnifex a infinito.it
Mer 24 Dic 2003 22:44:26 UTC
> le scene di orrore che scatenerebbe in ML un bimbo di 10 anni
> scrivendo qui: "mio papà mi ha comprato un nuovo PC ed io volevo usarlo per
> giocare con Unreal Tournament 2003 ma non funziona: cosa posso fare?" ;)

Beh, qui ti devo dare ragione, trovare dei giochi GPL facili da installare è 
quasi impossibile, a parte casi come freeciv (chissà perché ha successo? :))  
la maggior parte usa le librerie più esotiche che conosca (quasi sempre solo 
in CVS) e che usa di solito un solo gioco o addirittura richiede di scaricare 
da un'altra parte solo un file header?!
Compilare alcuni giochi come Soccar, se non sbaglio è un impresa anche per un 
esperto.
E lo dice pure il suo autore (ps: per i binari è lo stesso):


Source


These requrements apply only to the source distribution. The Windows and Linux 
binaries should work on any recent OS version. If they don't, bug the author 
of preferably try building the sources.


Also note that it's not yet easy to build Soccar from source, because I 
experimented with different things in the libraries I used.


Dependencies

jam Jam is a make replacement. 
OGRE Object-Oriented Graphics Rendering Engine 
ODE Open Dynamics engine 
enet Network library 

The only slightly problematic part is enet. The include files have very 
generic names, like time.h and memory.h which caused some problems (name 
collisions with STL for example) so I changed all references to *.h to 
enet/*.h both in the headers and sources to make it work. I updated the 
Makefile to reflect this change, too.


Another smaller problem was that the Makefile in it doesn't provide an install 
target. Just execute the following code as root to install it: 

# install -m 644 include/enet/*.h /usr/local/include/enet
 # install libenet.a /usr/local/lib/ 
 

Carlo








Maggiori informazioni sulla lista Lug