nuovo system.map

Ven 19 Dic 2003 00:58:47 UTC
Prima di tutto: anche se non tocchi nulla non avrai problemi particolari,
il System.map serve per tracciare eventuali errori nel kernel, ma per il
resto tutto funziona anche senza il System.map.

> From: manuel <mand a tiscali.it>
> Gli appunti di informatica libera dicono:
>
> ***
> Per far sì che il sistema carichi all'avvio i file /boot/System.map
> corretti a seconda dell'immagine del kernel che si è scelto di caricare,
> si dovrà modificare il file /etc/rc.d/init.d/syslog
> (/etc/init.d/sysklogd in una distribuzione Debian).

In una distribuzione RedHat recente, compresa Fedora, il file giusto
non e' nemmeno quello che dicono gli "appunti", bensi' il file

  /etc/sysconfig/syslog

d'altra parte riguardo a questo tipo di cose ogni distribuzione fa
storia a se.  Peraltro nel tuo caso il posto da toccare e' proprio quello
che hai trovato tu: li viene avviato klogs, e quindi e' li che devi
aggiungere l'opzione "-k System.map???" come spiegato.  La spiegazione
degli "appunti" e' d'altronde chiarissima, ma ovviamente va interpretata
alla luce della propria installazione/distribuzione.  Se intendi sperimentare
con un kernel nuovo, penso sara' utile capire qualcosa di come funzionano
gli script di boot della tua distribuzione.

> daemon klogd -k /boot/System.map-`uname -r`

mp