nuovo system.map

manuel mand a tiscali.it
Gio 18 Dic 2003 21:37:08 UTC
Ciao a Tutti,
ho appena scaricato i sorgenti del Kernel 2.6.0. che durante le vacanze
di Natale avrò il tempo di ricompilare e provare...qua però nasce un
problema.

In /boot ho già il mio vmlinuz-2.4.20manuel (ricompilato per abilitare
il supporto acpi, il mass storage per la chiave usb e il tipo di
processore) con il suo system.map.

Quando ricompilerò il kernel 2.6.0, questo creerà il (nuovo) vmlinuz ed
il suo system.map...ma come farò a dire al kernel, che deciderò di
utilizzare all’avvio, quale system.map utilizzare (visto che
coesisteranno tutti e 2 per qualche tempo)?

Gli appunti di informatica libera dicono:

***
Per far sì che il sistema carichi all'avvio i file /boot/System.map
corretti a seconda dell'immagine del kernel che si è scelto di caricare,
si dovrà modificare il file /etc/rc.d/init.d/syslog
(/etc/init.d/sysklogd in una distribuzione Debian).

La riga:

daemon klogd -k /boot/System.map

dovrà essere sostituita con:

daemon klogd -k /boot/System.map-`uname -r`

Ora si devono copiare in /boot i file System.map dei rispettivi kernel,
rinominandoli nel seguente modo:

# mv System.map System.map-x.y.z
***

Ma io non trovo /etc/rc.d/init.d/syslog...al massimo (qualcosa che lo
potrebbe ricordare) vedo /etc/rc.d/rc.syslog, ma se lo apro non trovo
nessun riferimento al system.map.

Il contenuto del mio /etc/rc.d/syslog è:

#!/bin/sh
# Start/stop/restart the system logging daemons.
#
# Written for Slackware Linux by Patrick J. Volkerding
<volkerdi a slackware.com>.

syslogd_start() {
   if [ -x /usr/sbin/syslogd -a -x /usr/sbin/klogd ]; then
     echo -n "Starting sysklogd daemons:  "
     echo -n " /usr/sbin/syslogd"
     /usr/sbin/syslogd
     sleep 1 # prevent syslogd/klogd race condition on SMP kernels
     echo " /usr/sbin/klogd -c 3 -x"
     # '-c 3' = display level 'error' or higher messages on console
     # '-x' = turn off broken EIP translation
     /usr/sbin/klogd -c 3 -x
   fi
}

syslogd_stop() {
   killall syslogd 2> /dev/null
   killall klogd 2> /dev/null
}

syslogd_restart() {
   syslogd_stop
   sleep 1
   syslogd_start
}

case "$1" in
'start')
   syslogd_start
   ;;
'stop')
   syslogd_stop
   ;;
'restart')
   syslogd_restart
   ;;
*)
   echo "usage $0 start|stop|restart"
esac

Cosa posso fare?
La mia distribuzione è una slackware 9.0 (che diventerà 9.1 qualche
momento prima di ricompilare il kernel 2.6.0).

grazie a Tutti

ciao,
manuel