Pendrive USB su linux

Carlo Mor jenawork a iol.it
Gio 18 Dic 2003 22:01:59 UTC
On Thu, 2003-12-18 at 22:07, Michele Tameni wrote:
> Aggiungi una riga in /etc/fstab del tipo:
>
> /dev/sda1	/mnt/penna	auto	noauto,users	0	0

Devi, percio', avere compilato il generic scsi e scsi Disk, altrimenti
non funziona

> così quando la inserisci ti basta un
> mount /mnt/penna
> per poterla utilizzare..

OK, nulla da eccepire

> con hotplug puoi penso tu possa farla rilevare e montare in automatico
> ma sinceramente non mi sono mai posto il problema di come fare..:)

Devi avere un hotplug agent (es: murasaki). Io ho il problema che ogni
dispositivo me lo riconosce una sola volta per sessione, poi per
farglielo rivedere devo riavviare (inserisco - monto - opero - smonto -
reinserisco - bestemmio!), ma non ho ancora avuto voglia e tempo per
interessarmi del fatto.

--
Carlo Mor <jenawork a iol.it>