Iptables

Bauno bauno a inwind.it
Gio 18 Dic 2003 10:13:22 UTC
On Wed, 2003-12-17 at 19:15, iDave wrote:

> Ho questo bello script di configurazione di iptables (per un server). I
> servizi funzionano praticamente tutti. Il fatto รจ che io non riesco a uscire
> con un semplice wget qualchecosa...

> $IPTABLES -P INPUT ACCEPT

Concettualmente parlando, di solito PRIMA si mette a drop la policy, POI
si cominciano ad aprire i servizi, richiesti, non il contrario.

Comunque, da una scorsa veloce, mi sembra che con questa configurazione
i pacchetti possano uscire, ma poi vengano bloccati quando ritornano,
Ergo, prova ad aggiungere:

iptables -I INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT

Che dovrebbe accettarti un pacchetto in ingresso solo se relativo ad una
connessione da te iniziata.

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)