Fw: scheda madre partita?

Daniel daniel.distasio a lugbs.linux.it
Lun 15 Dic 2003 16:25:31 UTC
Il lun, 2003-12-15 alle 09:11, Rev^ ha scritto:
> Bè, se hai già resettanto il cmos del bios senza nessun risultato...può
> darsi che si sia anche bruciata
> anche la scheda :\
> Sono casi rari...ma in teoria queste operazioni andrebbero concluse con
> quella "specie" di braccialetto
> al braccio che serve a scaricare l'elettricità presente in corpo..

Allora, ho fatto un pò di tutto:
resetato il cmos della scheda madre -> niente
provato con un altra batteria e senza batteria -> niente
poi ho provato le cose più improbabili:
cambiare la tastiera, cambiare mouse.

poi ho tolto tutte le schede tranne quella video, scollegato lettore cd
e masterizzatore, tolto un banco RAM.. e
VOILA' è partita!!
Quindi ho pensato che era uno di questi elementi a dare fastidio.
Collegati uno a uno, pensavo fosse una RAM danneggiata, invece no.

Adesso va tutto... misteri, misteri, misteri

taluego e grazie
Daniel