scheda madre partita?

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Dom 14 Dic 2003 20:23:09 UTC
On 13 Dec 2003, Daniel Di Stasio wrote:
> L'orologio del mio PC ultimamente sballava di qualche ora (i minuti
> pero' erano sempre giusti), quindi ho pensato sia a causa della batteria
> della scheda madre scarica.

	Solo le ore? Strano, se e' scarica potrebbe perdere qualche
conteggio, dovrebbe sbagliare anche i minuti. Inoltre se si scarica la
batteria dovrebbe perdere _tutte_ le impostazioni del BIOS (mi e' capitato
con un computer al quale tutte le volte si doveva rispiegare come era
fatto il disco fisso).

> Dopo la sostituzione, all'avvio ho la bella immagine con il suo logo
> (QDI), il quale gia' molto tempo fa avevo disattivato, e resta li tutto
> fermo. Neppure ho accesso al BIOS. La tastiera non va, (pare che non li
> arrivi neanche energia, xche' non si accendono i led).

	Ahi. Presa giusta per la tastiera? Non e' che per caso di default
il Numlock e' disattivato? Sarebbe strano, ma...

> Solo per il fatto di cambiare la batteria potrebbe essere partita ?

	Non credo proprio, non penso esistano dei BIOS in RAM statica,
come diavolo li installerebbero sulla scheda madre? Il solo cambiare la
batteria non deve dare problemi!

> Oppure e' stata una brutta idea sostituire la batteria, la quale
> ovviamente mi sono acertato sia dello stesso tipo?

	Io una volta ho fatto un'operazione del genere, ma non mi ha dato
nessun problema (salvo il dover, ovviamente, reimpostare il BIOS). Unico
problema: l'hai messa dalla parte giusta? Di solito sono a bottone e anche
un esperto potrebbe sbagliarsi.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan