open office e latex

nelson a numerica.it nelson a numerica.it
Dom 14 Dic 2003 14:38:49 UTC
Davide Arrigo wrote:

>Ho usato Lyx con la red hat, ed è un pacchetto carino e semplice, solo che col
>passaggio dalla RH 7.3 alle successive ha cominciato a dare dei problemi con
>il comando db2dvi e con tutti gli altri di docbook-utils-0.6.12-5.
>Allora ti giro una dritta di Luca Giuzzi, prova TeXmacs, esiste in versione
>sorgente o binario rpm, è un pacchetto interessante e semplice, si possono
>importare sessioni dalla shell e da maxima e l'editor delle formule è molto
>più semplice ed efficace di quello di lyx.
>Ovviamente non è un tool WYSIWYG ma a mio parere aiuta moltissimo ad
> [...]
Mah, io ho scaricato un rpm per RedHat 9 e funziona bene. In passato mi
scarticavo le librerie e i sorgenti e compilavo tutto...ma non ho
mai avuto problemi.

Ma questo TexEmacs cosa mi da di più rispetto a LyX (importare sessioni
di shell è relativamente importante per un utente alle prime armi, così
come non credo che il mondo pulluli di utilizzatori di maxima :-)) o
all'accoppiata Xemacs + LaTeX preview + AUCTex?

grazie per le info!

ciao,
   Andrea