reti nattate e ftp

Marco Tonoli marco a shopware.it
Lun 1 Dic 2003 17:30:20 UTC
e come faresti allora?

rete A)
tutte macchine nattate, il gateway è un cisco che non si può modificare o
toccare.
 all'interno di queta rete c'è il server ftp.

rete B)
tutte macchine nattate, il gateway è una macchina debian con due interfacce
di rete, pubblica e privata, in mezzo c'è il nat;
all'interno di questa rete c'è la macchina che dovrebbe entrare nel server
ftp.
ora il problema, come è gia' stato detto, è che con l'attuale tunnel
ssh -R
riesco giustamente solo ad autenticarmi perchè anche in modalità passiva il
client
cerca di passare dati collegandosi direttamente all'indirizzo ip privato del
server, che ovviamente
non esiste.

userò scp che faccio prima.

cya e grazie marco