raid e hd ide

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 28 Ago 2003 07:29:20 UTC
Alle 00:33, giovedì 28 agosto 2003, Tonoli Marco ha scritto:

> come funziona esattamente il raid 0 ? dopo un po' di documenti molto
> teorici mi è venuto il dubbio, quando si scrive su una partizione viene
> mirrorata istantaneamente sullo specchio o viene "segnta" e poi fatto il
> lavoro piu in la ?

Il raid 0 (detto anche striping) non offre nessun tipo di protezione dai crash
dell'hd, in quanto si limita a "vedere" due partizioni o più partizioni come
una unica.

http://tldp.org/HOWTO/Software-RAID-0.4x-HOWTO-2.html (al solito la
documentazione disponibile è parecchia, ti consiglio la lettura almeno di
questo howto).

Byez
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz - 0xB4985654 a keyserver.linux.it
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it