Domanda stupidina su mysql

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 26 Ago 2003 15:37:26 UTC
On Tue, 26 Aug 2003, Stefano Baresi wrote:
>Ho dimenticato la pass di root per mysql, ora che faccio ?

 Possibile risposta (sicuramente incompleta):

1. vai in /var/lib/mysql/mysql/ e leggi (con MC o altro) la tabella
user.MYD

2. ad un certo punto (nella mia è proprio in cima) trovi i riferimenti
all'utente root... qualcosa del tipo '...localhost   root
436c527981b5066c...': "grabbi" il 3.zo elemento (la password)

3. [virtual mode on]
usi John The Ripper per crackarti la tua password ;)
[virtual mode off]

 Purtroppo non so in che modo "dire" a JTR che il tipo di password da
crackare è {tipo_psw_mysql} (ci avevo già provato una volta con le psw di
PHP-Nuke, ma non ci sono riuscito), dato che le pass di Linux sono formate
in modo diverso.

 Comunque in questo modo, se non ci riesci, vuol dire che avevi un'ottima
password. ;)))))))

 La mia pass JTR non è riuscito a crackarla: dopo 18 giorni in crack-loop
continuo ho deciso di farlo smettere considerandomi abbastanza soddisfatto.
:)

 Spero che i wizard della ML sappiano darti un consiglio migliore del mio...
anche se sarebbe preoccupante se così fosse. ;)

	Ciao,
		Luca