FTP

Daniel Di Stasio daniel.distasio a lugbs.linux.it
Sab 23 Ago 2003 16:31:55 UTC
Sinceramente Io sono troppo ignorante per poter aiutarti in modo
efficente, e quindi spero che qualcuno risponda al tuo problema.

Intanto io mi accerterei che effetivamente la connessione fra le due
macchine sia stabilita tramite un ping:

$ ping -c5 numeroIPdellaltramacchina

(-c5 per inviare solo 5 pachetti anzichè interrompere l'invio con
ctrl-c)

poi, il demone ftp deve essere installato sulla macchina a cui vuoi
accedere, quindi se vuoi che l'accesso sia reciproco fra le due macchine
il demone deve essere installato e ATTIVO su entrambe le macchine.
Attenzione, non basta che sia installato. Il servizio deve essere anche
attivo.

Perchè non provi con wu-ftpd come pacchetto ftp??

taluego
Daniel