vnc - server

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Ven 22 Ago 2003 09:16:33 UTC
On Thu, Aug 21, 2003 at 07:05:08PM +0200, etajfa a tin.it wrote:

> Sempre alle prese con la mia red-hat 9.0.
> Ho installato vnc ed sto provando un po' di comunicazione linux->win e
> viceversa.
> Settando il vnc-server sul pc-win98 il vnc-client su linux funziona e controlla
> il pc-win.
> Ora vorrei fare il contrario e far partire vnc-server su linux e client su
> pc-win.
> Ho provato  a lanciare il comando vnc e pure vnc-server da console, ma mi dice
> "command not found".

1. Hai installato il pacchetto
vnc-server-* ?
2. Il nome dell'eseguibile e' vncserver (tutto attaccato, senza trattino)
3. Tieni conto che vnc sotto linux funziona in modo diverso che non sotto
 windows (i.e. apri un nuovo server, piuttosto che consentire il
 controllo della sessione correntemente in console) ... se vuoi avere il
 controllo di un desktop aperto da server X  da piu' macchine considera
 il pacchetto kdenetwork (che contiene krdc che e' il client vnc di kde
 e il rispettivo server)

Ciao,
 lg