xkb, setxkbmap, Options Layout Model e tanti altri...

Mer 20 Ago 2003 10:07:43 UTC
On lun, ago 18, 2003 at 03:15:29 +0200, marco ghidinelli wrote:

> ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno si e' per caso perso (come me)
> nella gestione tastiere sotto x mediante xkb.
mi sono imbattuto nello stesso problema, anch'io per rimappare i tasti
della tastiera come meglio mi garbavano...

> so che il vecchio metodo funziona comunque, ma questa non e' una buona
> motivazione x continuare ad usarlo.
e anch'io alla fine ho lasciato perdere con la 'traduzione' dal vecchio al
nuovo sistema, utilizzando le mappature come le avevo scritte all'epoca.
ad ogni modo non vedo la cosa troppo negativamente, nel senso che appoggio
assolutamente la fisolosofia che i file di configurazione valgano sempre.
intendo dire che non troverei ragioni plausibili nel dover, ad esempio,
dover modificare la sintassi del mio .fetchmailrc dopo anni di onorato
servizio.

> p.s.
> anche voi provate una sensazione di "cattedrale nel deserto" quando avete a
> che fare con X?
mah, quando ho noie a riguardo chiedo a te... speravo di esserci alla cena,
ierisera, per poterti chiedere alcune delucidazioni. percui, mi raccomando,
studia approfonditamente che poi mi devi fare da helpdesk.