Cambio hard disk

Ven 15 Ago 2003 13:39:20 UTC
On ven, ago 15, 2003 at 10:45:40 +0200, marco ghidinelli wrote:
> ehm.. se non dai l'opzione p a tar, non penso che lui si salvi tutte le
> configurazioni dei permessi dei file: rischi di avere un sistema instabile,
> o comunque con dei problemi.
e` solo una questione legata all'umask. il man page spiega a riguardo. ad
ogni modo, nel caso il tar fosse stato generato senza detto flag, basta
assicurarsi che lo scompattamento avvenga su una partizione montata con il
parametro 'defaults'.
se si usa knoppix e` bene stare attenti che c'e` stata una release con un
bug antipaticissimo sui link del filesystem. non ricordo esattamente la
release, ad ogni modo basta controllare la dimensione del tar, ovvero per
la versione 1.13.25-5 del pacchetto debian deve essere di 128744 byte.

ciao,
andrea