Cambio hard disk

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 15 Ago 2003 08:57:26 UTC
On Thu, Aug 14, 2003 at 06:30:22PM +0200, andrea gelmini wrote:

> non sono equivalenti in quanto cat potrebbe trovarsi nella condizione di
> interpretare delle sequenze di caratteri (quindi alterandole sulla
> destinazione)... banalmente uno puo` pensare allo EOF.

nel manuale di cat non citano nulla relativamente all'eof, e quindi ho
provato a fare un paio di prove.

nota: non mi ricordo se eof e' \0 o \255, comunque funziona in entrambi i
casi.

for i in `seq 1 200` ; do echo -e '\0' >> fileconeof; done

cat fileconeof > fileconeof.copia

diff fileconeof fileconeof.copia

cat copia gli eof.

> dd e` l'unica soluzione applicabile.

dd comunque ti copia anche i dati che lilo mette nel boot sector, e quindi
temo che a seconda delle geometrie dei dischi le cose possano non funzionare
correttamente.

--
BOFH excuse #99:

SIMM crosstalk.