Cambio hard disk

Ven 15 Ago 2003 13:26:34 UTC
On ven, ago 15, 2003 at 10:48:07 +0200, marco ghidinelli wrote:
> mi permetto di dissentire: copiare dei dischi con dd non e' una grande
infatti io ho consigliato cp. luca ha poi chiesto lumi riguardo a dd
(vedasi thread).

> idea: se copii anche la tabelle dalle partizioni ti trovi dei dati sballati
> dentro.
due considerazioni:
a) ad ext2/ext3 non fotte nulla di cio` che dice la tabella delle
partizioni (questa e` una nota a margine, tanto per curiosita`, non per
avvalorare nulla);
b) dd e` l'unico mezzo per uscire da, taluni, spiacevoli situazioni che
possono accadere con raid software, lvm, ecc (se guardate nella mailing
list linux-raid a kernel.org proprio di recente se ne e` discusso);
c) nel caso specifico si stava ragionando riguardo le singole partizioni,
non il disco intero (ovvero, questo mi e` parso di capire dal discorso di
andrea).

ciao,
andrea