Cambio hard disk

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 14 Ago 2003 07:50:29 UTC
Alle 23:49, mercoledì 13 agosto 2003, Andrea Occhi ha scritto:

> Ho deciso di cambiare hard disk, ma mi girano le scatole perdere tutte
> le configurazioni, installazioni e cose varie che mi sono fatto in sei
> mesi.
> Sull'hd nuovo creo una partizione grande come quello dell'hard disk
> vecchio, e poi faccio
> cat /dev/hda2 > /dev/hdb2

Non ho mai usato questo metodo per clonare l'hd...
Di solito mi faccio un tgz delle varie partizioni e poi lo scompatto sull'hd
di destinazione.

> Lavora per un po', poi riavvio con knoppix, monto hda2 (la partizione
> copiata con cat), chroot /mnt/hda2, eseguo lilo, tento di riavviare ma
> non riesco a farlo avviare.
> Qualche idea in merito?

lilo -v dice niente?

Al boot che fa? Compare lilo? Solo li? Niente?

Ricapitolando: copi la partizione poi stacchi il primary "vecchio" e configuri
il disco nuovo come primary (che diventa hda).
Fai partire knoppix, monti hda2 chrootti e dai lilo, esatto?

Lilo dove scrive? Nel settore di avvio di hda2 o nell'mbr?

Byez
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz - 0xB4985654 a keyserver.linux.it
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it