Trasmissione seriale

Enrico Colombini erix a erix.it
Sab 9 Ago 2003 19:59:19 UTC
On Saturday 09 August 2003 13:37, Francesco Tonolli wrote:
> Ho letto di minicom ma nella pagina di man si parla di un modem,
> cosa che io non ho.

Minicom e' un clone di Telix, funziona anche senza modem.

> Ma in questo caso come faccio a stabilire la velocità,
> bit di parità ecc, ecc?

stty (credo).
Trovi in giro ampia documentazione sulle seriali, se non sbaglio a partire da
un Serial HOWTO. Non dimenticare che il tuo utente deve poter accedere a
ttySx.

In effetti le seriali sotto Linux sono una discreta rogna per chi viene da
Windows: sono completamente diverse; anch'io dovrei studiarmele e, alla fine,
scrivermi un driver decente (per usi simili ai tuoi), ma continuo a rimandare
:-)

  .Erix.