Wine

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 14 Ago 2003 09:27:05 UTC
On Wed, Aug 13, 2003 at 08:47:55PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:

> Scusate... per curiosità....
>
> Io avevo letto che RedHat aveva abbandonato il supporto a wine dalla
> versione 9. In pratica, da quello che io ho sentito, lui si compila e
> installa, ma poi... quando si è alla resa sei conti... fa cilecca.

Wine non e' distribuito come rpm con RedHat 9, ma nulla vieta di
 compilarlo. I problemi (eventuali) non sono tanto dovuti alla
 distribuzione quanto a funzionalita' non implementate sotto wine/
 programmi sotto windows che usano in malo modo le dll di sistema
 (essenzialmente senza rispettare nemmeno le indicazioni di microsoft).

> Qualcuno però (forse proprio su questa ML) aveva detto che passando
> alcuni parametri a wine funzionava tutto a dovere. Nessuno mi sa dare
> qualche tipo di dritta?

Mah.. dipende dai programmi e dalle situazioni... non e' un problema
di redhat e tutto dipende da cosa esattamente vuoi eseguire.

ciao,
 lg