R: Wine

cartolina cartolina a tiscali.it
Mer 6 Ago 2003 15:20:23 UTC

>Ho compilato una versione precedente di wine. Sembra che sia andato tutto a
>buon fine.
>Dato che la mia macchina monta Win XP Pro su NTFS ho fatto in modo che wine
>sia del tutto autonomo da questa partizione.

per fortuna
io ho provato a far partire le applicazioni da un partizione win98
e mi ha modificato qualcosa nel path delle applicazioni windows

>Vorrei sapere se adesso devo installare una versione di windows sotto wine
>se conviene farne a meno?

io sto provando a farne a meno

>Dalla documentazione ho notato che è possibile far funzionare programmi
>anche senza avere effettivamente installato il sistema operativo windows,
>però, non sono del tutto convinto di aver ben compreso come fare.

ti passo un link che mi sembra vada bene
http://linuxge.tripod.com/howto/Wine-Mandrake-config.htm

dopo di che gli lanci il file d'installazione " wine /mnt/cdrom/tua
applicazione/setup.exe
e lui si installa, su un pezzo del disco di linux, copia quel che gli serve
attenzione ai permessi

io ho avuto problemi cercando di installare office perche' nel cd di
installazione
ci sono dei file nascosti che non riesco a vedere da linux, e mi si pianta
li'
pero' office e' particolare, anche se pare sia possibile
http://www.winehq.com/images/shots/full/wine_2.png
http://www.winehq.com/site?ss=1

>Grazie 1000
>Paolo