Cattiva free() e OpenOffice

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 1 Ago 2003 07:33:09 UTC
On Thursday 31 July 2003 15:36, Vernia Damiano wrote:
> Non sara' che malloc() (e calloc()) allocano comunque nuova memoria
> anche se dei blocchi precedenti sono stati liberati?

Non conosco l'allocatore di Linux, ma non penso proprio che sia cosi' stupido.
Non e' che magari allochi blocchi di dimensione sempre crescente, o ti trovi
comunque in qualche situazione anomala?

> Credete che allocare e deallocare sempre e solo blocchi delle medesime
> dimensioni possa migliorare questo aspetto?

Si' (se la causa e' davvero l'allocatore).

A proposito, non so come si misuri la memoria allocata in Linux e lascio per
questo la parola ad altri, ma... sei proprio sicuro di deallocare tutto?

  .Erix.