GeForce 4 e Latex

Bauno bauno a inwind.it
Mer 23 Apr 2003 12:45:13 UTC
On Wednesday 23 April 2003 14:10, fc wrote:

> ho semplicemente aggiunto i moduli GLX e cambiato il nome del driver...
> Qualcuno sa come fare ad attivare l'output video sotto X?

Trovi tutto nel README che viene insieme ai driver, di solito sta in
/usr/share/doc/nvidia o qualcosa del genere, dipende dalla distro.

> scrivendo alcuni documenti in LaTeX, ho notato che quando il programma
> sillaba le parole di fine riga, spesso commette errori (ex. ques-tione,
> poss-ono); qual è il file in cui posso trovare le regole di sillabazione
> usate da Latex?

Devi includere il pacchetto Babel e attivare l'hyphenation x l'italiano,
che /di solito/, di default, è disabilitata. Puoi usare texconfig
(comodo frontend testuale) o andare a modificare language.dat, in
/usr/share/texmf/etc... (dipende dalla distro che usi).

"Potrebbe capitare anche a noi, come a certi abitanti delle isole
polinesiane, di finire disintegrati vivi dalla disperazione" (GP)