GeForce 4 e Latex

fc geryo a softhome.net
Mer 23 Apr 2003 12:10:10 UTC
Salve a tutti; inizio subito con un paio di problemini:

ho da poco cambiato la scheda video passando alla NVIDIA GeForce 4 MMX
con uscita Super VHS per collegarla eventualmente alla televisione. Ho
scaricato i driver disponibili sul sito di NVIDIA, li ho installati e
il risultato è che fino a quando rimango in cosole, ho anche l'output
video, quando passo sotto X no, mi si oscura. Il fatto è che i driver
funzionano dal momento che l'accelleratore grafico viene
supportato (ho provato a giocare a quake3). Inoltre nel file XF86Config
ho semplicemente aggiunto i moduli GLX e cambiato il nome del driver...
Qualcuno sa come fare ad attivare l'output video sotto X?

Secondo problemino (assolutamente avulso dal precedente):
scrivendo alcuni documenti in LaTeX, ho notato che quando il programma
sillaba le parole di fine riga, spesso commette errori (ex. ques-tione,
poss-ono); qual è il file in cui posso trovare le regole di sillabazione
usate da Latex?

Grazie mille.

	fc