sempre grane con le dipendenze

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 22 Apr 2003 16:11:43 UTC
On 21 Apr 2003, Daniel Di Stasio wrote:
> Non saprei proprio.
> a questo punto ho fatto un "ln -s" e lo ho puntato dove si trova ora. Ma
> continua da darmi "Failed dependecencies" della stessa libreria.

	Ovvio: rpm NON cerca il file sul disco, ma se nel suo database
risulta installato o meno. E' per quello che se installi un .tgz con le
librerie il programma funzionera' ma rpm continuera' a lamentarsi.
	La soluzione, un po' sporca, che ti consiglio e' installare in
qualche modo l'altra libreria e poi forzare l'installazione del programma
con rpm --nodeps. Occhio che forse devi anche fare un ldconfig.
	Ovviamente sarebbe meglio se riuscissi a far fare tutto a rpm. Per
trovare il pacchetto che contiene una libreria hai due strade:
1. Ti installi il pacchetto rpmdb-redhat-... e provi una ricerca con
--redhatprovides. Se ti risponde qualcosa ce l'hai sui CD della
distribuzione.
2. Provi a www.rpmfind.net che ti permette anche di scaricare i pacchetti.

--
						Ciriciao