updates con problemi (note di guerra)

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 28 Apr 2003 09:25:52 UTC
On Mon, Apr 28, 2003 at 10:00:11AM +0200, Bauno wrote:

> Ti sta dicendo che non può togliere bonobo-conf-0.14, x' serve a
> bonobo-conf-devel-0.14. Quindi x poter installare bonobo-conf-0.16 devi
> installare anche bonobo-conf-devel-0.16 o togliere il
> bonobo-conf-devel-0.14, che ti serve solo se compili applicazioni che
> chiamano la libreria bonobo (e lasciamo perdere sui nomi che danno ai
> pacchetti del framework gnome).

Chiaramente c'e' sempre la possibilita' di installare con un --nodeps
e pure un --force, ma questa non mi sento di consigliarla :))

> As a side note, ti sconsiglio di mischiare pacchetti della 8 e della 9,
> potresti avere spiacevoli effetti collaterali. Mi risulta che sul sito

Concordo appieno con questa osservazione:
 la compatibilita' binaria fra RH 8 e RH 9 e' accettabile (ie. non
ho dovuto ricompilare tutte le cose che avevo installato a mano io),
ma non totale: e' possibile (anche se non estremamente probabile)
che dei programmi si blocchino/si comportino in modo strano e
apparentemente ingiustificato...

[questo e' il motivo tecnico per cui la nuova RH si chiama 9 e non 8.1 ...
 sul motivo commerciale, e' meglio soprassedere...]

ciao
 lg