Manca solo ago e filo (per cucire il)

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 17 Apr 2003 18:50:55 UTC
On Thu, 17 Apr 2003, marco ghidinelli wrote:
[snip]
> ssh trasportera' al suo interno i dati e li fa sbucare fuori nella
> macchina remota

	Ok, perfetto!

> p.s. hostremoto puo' essere una macchina diversa da quella remota su cui
> fai ssh.
>
> pc            pc           pc
> locale        remoto       con vnc remoto
>
>  ssh +======== sshd
>      ^           v
>      |           |
>  vnc /           \----------> vnc
> client                       server
>
> tra pc locale e pc remoto ci possono essere tutti i firewall del mondo,
> basta che ci passi la ssh

	Beh, almeno riesco a lavorare anche da quelle tre aule. Sembra
incredibile, ma al Poli sono addirittura esagerati con questo bloccamento,
ultimamente.

> tra pc remoto e pc con vnc remoto non devono esserci firewall che bloccano
> vnc.

	Fortunatamente il PC che deve fare da server vnc e' quello su cui
ho l'account e dove va sshd. Qualche problema in meno...

> buona fortuna!

	Ce n'e' bisogno! :-(

--
						Ciriciao