galeon & debian

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Lun 7 Apr 2003 07:23:34 UTC
Il gio, 2003-04-03 alle 15:20, Maurizio Paolini ha scritto:

> Qui abbiamo fatto qualcosa di simile: facendo una opportuna scelta in
> fase di boot (in risposta alla richiesta di GRUB) parte un ambiente X
> *senza* alcun window manager e con l'attivazione di un browser web.
> All'uscita dal browser web il computer si spegne.
>
> Volutamente l'assenza di un window manager non consente di aprire/spostare/
> manipolare la finestra del browser.
>
> La parte piu' delicata e' quella di far si che il tutto giri come utente,
> e non come 'root'.
>
> mp

Moooolto interessante. Sarebbe proprio l'ideale, visto che si tratta di
un pc, in facoltà, destinato alla consultazione.
Oltretutto si tratta di una configurazione moooolto povera, quindi il
fatto di potersene stare senza WM sarebbe proprio una manna dal cielo...

Non mi interessa molto il fatto che il computer si spenga se viene
chiuso il browser, anzi... deve rimanere sempre acceso, e il browser
sempre aperto, ma quello non è un problema (credo di avere già la
soluzione). Mi interessa molto questa faccenda dell'esecuzione del
browser senza window manager...
Sottoporrò la questione ai kapi...