fwd: mail da jamil

Dom 13 Apr 2003 14:14:38 UTC
On Thu, Apr 03, 2003 at 03:06:25PM +0200, Maurizio Paolini wrote:
> 1-- sapete indicarmi un sito che spieghi (usando solo il file di configurazione di sendmail) come redirezionare messaggi su un programma scritto in perl php ecc. ecc. in base all' header (es. subject ecc ecc)?
per non stare a incasinarti troppo la vita, e visto anche che le
informazioni sono un po' pochine, sfrutta il pipe dei messaggi ad un
programma, appoggiandoti a procmail per lo smistamento.
facciamo prima a discuterne a voce.

> 2-- sapete indicarmi un sito che spieghi come gestire in modo analogo richieste SMTP AUTH (quindi utilizzo di user e pass per l'invio della posta) per utenti da me specificati?
in che senso? una volta che hai il punto 1 funzionante, aggiungere
l'autenticazione "davanti" diventa un discorso a parte.
ad ogni modo, in situazioni come questa, a seconda delle esigenze, puo`
essere sufficiente sfruttare la firma di un sistema a chiave pubblica e
privata come gpg.
il log del mio sito, all'epoca, veniva aggiornato via mail. sendmail la
passava ad un mio script che, verificatane la bonta` con gpg, la
pubblicava.

> Vi ringrazio per l'aiuto
> Ciao
> Jamil