galeon & debian

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 3 Apr 2003 10:06:52 UTC
On Thu, Apr 03, 2003 at 11:03:36AM +0200, sergio wrote:
> ho un pc con installata la Debian e FWM95. è un computer destinato alla
> consultazione di siti, e deve rimanere aperto galeon. Come faccio per fare
> in modo che Galeon si avvii automaticamente con X (è installato FWM95) e
> che si riavvii automaticamente quando l'utente lo chiude?
Interessante situazione :-)
Lo script di inizializzazione dei client X specifico per ogni utente si
chiama .xinitrc e sta nella home dell'utente. Probabilmente c'e' dentro
qualcosa del tipo
/usr/X11R6/bin/fvwm95
siccome e' uno shell script basta sistemarlo in modo da far partire galeon.
Per il resto e' probabile che il file galeon sia in se' uno script che
rimanda a galeon-bin. Basta wrappare le ultime righe in un while (1) e sei a
cavallo.

PS: non e' difficile, il punto chiave e' aver voglia di farlo :-)
--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Gesu' e' morto per i nostri peccati.  Non rendiamo inutile il suo