dual boot win2000 + Linux

Manuel mand a tiscali.it
Mar 15 Apr 2003 21:03:32 UTC
Volevo ringraziarvi dell'aiuto Ragazzi,
scusate se non ho potuto farlo prima, ma dall'ufficio posso solo vedere
l'archivio delle ML e da casa ho avuto qualche problema di connessione...

Comunque, ecco cosa ho fatto (ricordando che devo andare con i piedi di
piombo, non ho un computer su cui fare prove, tranne il mio a casa).

- Ho installato Lilo nella partizione Linux, e faccio il boot dal dischetto
di avvio ma presto utilizzerò il suggerimento di Luciano Colosio.

- Ho scaricato l'RPM del supporto per NTFS per RH 8.0 e l'ho installato;
Dopo aver caricato il modulo (con modprobe) e montato la partizione NTFS,
tutto OK, Linux "vede" la partizione NTFS di win2000. Peccato non si possa
scrivere, credo che dovrò "girarla" in FAT32.

Ho una domanda però, come faccio a far caricare in automatico il modulo per
NTFS? Suppongo si debba editare modules.conf, ma non so cosa aggiungere, mi
sapreste dire cosa fare?

Grazie ancora,
Manuel