dual boot win2000 + Linux

Dom 13 Apr 2003 13:57:29 UTC
On Tue, Apr 01, 2003 at 09:45:00PM +0200, Manuel wrote:
> Ciao a tutti,
> dovrei installare RH 8.0 in dual-boot con Win2000 su un computer della rete
> aziendale nella ditta in cui lavoro;
> Premettendo che non posso fare errori affinchè win2000 possa sicuramente
> ripartire, avrei qualche domanda da porvi.
a) fatti le ossa su una macchina di prova;
b) fai prendere un consulente alla ditta;

> 1 Per il boot installerò lilo, è meglio metterlo in MBR oppure su floppy?
> A tal proposito, ho letto da qualche parte (mi sembra sul sito RH ma non lo
> trovo più) che si potrebbe modificare boot.ini di win 2000 per gestire anche
> Linux, come posso fare?
ci sono dei tutorial a riguardo in giro per la rete.
se mi riscrivi lunedi` vedo di mandarti i link.

> 2 Linux vede la partizione NTFS (di win2000), ma ci può anche scrivere senza
> problemi?

dunque, la lettura non e` problema, assolutamente non e` da tentare in
alcun modo la scrittura.
sottolineo la cosa in quanto c'e` parecchia confusione in giro: la
scrittura sulle partizioni ntfs porta solo al danneggiamento delle stesse.

ciao,
andrea