dual boot win2000 + Linux

Dom 13 Apr 2003 14:05:59 UTC
On Wed, Apr 02, 2003 at 09:53:45PM +0200, Marcello Urbani wrote:
> P.S. le due o tre volte che ho provato a scrivere su NTFS non ho avuto
> problemi.

su quale versione di ntfs?
attenzione che e` possibile introdurre errori che windows, al boot
seguente, non rileva come tali, e che solo in seguito vengono alla luce.
tanto per essere piu` chiari, il supporto per ntfs e` stato ripreso in mano
solo di recente da un simpatico omino, che ha buttato a mare quanto era
stato scritto precedentemente e che sta reimplementando il tutto.
la maggior fonte di confusione e` stata la scelta, nella notte dei tempi,
di mettere la possibilita` di montare in scrittura dette partizioni, con il
semplice warning "occhio che si possono far danni"...
l'interpretazione degli utenti e` stata "significa che puo` accadere che si
rovini qualcosa", mentre nell'ottica del vecchio manutentore era
"sicuramente scrivendo sputtaniamo qualcosa, quindi fatelo solo se volete
partecipare allo sviluppo del driver".
notasi che sono stati addirittura sviluppati dei tool da lanciare dopo aver
acceduto in scrittura ad una partizione ntfs, per risistemare le cose, ma
oggi non hanno piu` senso in quanto:
a) microsoft ha rilasciato piu` versioni differenti di ntfs, chiamandole
sempre nello stesso modo;
b) il driver del kernel e` totalmente cambiato;

ciao,
andrea