Quale scheda video?

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 23 Set 2002 15:26:21 UTC
	Ciao, la mia scheda video (una Matrox G200) non visualizza più testo
(nel senso che non vedo più nemmeno la schermata di boot del BIOS, Linux
e nemmeno il prompt di MS-DOS sotto losezozz) e visualizza solo in
grafica. Potete intuire che il problema è piuttosto serio. Provando la
mia scheda su un altro computer questa non funziona; ne deduco che il
problema sta nella scheda video e non nel resto del computer.
	Mi sono informato sulle nuove schede per poterla cambiare; le
alternative sono sostanzialmente 4:
GeForge (o Force??) 4
ATI Radeon 7000
ATI Radeon 7500
ATI Radeon 9000

	Io sono propenso per la Radeon 7500, che mi hanno detto migliore della
GeForge per quanto riguarda il 2D (e costa pure meno), ma non mi hanno
detto nulla riguardo al comportamento col pinguino. Se non ricordo male
Gelmini ne parlava bene...
	Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio per ogni suggerimento.

						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan