XF86Config-4

Dom 22 Set 2002 21:47:12 UTC
> From: Daniel <dandistasio a tiscalinet.it>
>
> XFree86 Version 4.2.0 (Red Hat Linux release: 4.2.0-8) / X Window System
> (protocol Version 11, revision 0, vendor release 6600)
> Release Date: 23 January 2002
>
> Come faccio a sapere se รจ pure installata la X 3.x e a cosa mi potrebbe
> servire avere installato contemporaneamete tutte due?

Fai un "rpm -qa | grep XFree", ad esempio nel mio caso ho (tra le altre cose):
[...]
XFree86-SVGA-3.3.6-44
[...]
XFree86-compat-modules-3.3.6-44
[...]
XFree86-4.2.0-8

Il problema di fondo e' che le prime implementazioni di XFree86-4 non
gestivano gran parte delle schede che invece funzionavano con XFree86-3.
Quindi era necessario avere entrambi i server e scegliere la versione
a seconda della scheda grafica (se noti Xconfigurator ti dice che 'driver'
usa sia per XFree 4 che per XFree 3, se non ricordo male).

La situazione non e' piu' cosi' grave con le ultime versioni di XFree 4,
quindi in quasi tutti i casi la versione 3 (SVGA) non ti serve.

mp