XF86Config-4

Bauno bauno a inwind.it
Lun 23 Set 2002 09:43:29 UTC
On Monday 23 September 2002 00:40, Daniel wrote:
> Come faccio a sapere se è pure installata la X 3.x

La devi installare esplicitamente quando selezioni i pacchetti, è l'opzione
"Classic X-Windows environment" o qualcosa di simile. Comunque ti basta un

 rpm -qa | grep ^XFree

e guardi le versioni...

> e a cosa mi potrebbe
> servire avere installato contemporaneamete tutte due?

Le prime release della 4.x non supportavano alcune schede (tipicamente, le
s3) che erano supportate nella 3.x. Adesso la situazione è molto
migliorata.

> In /etc/X11 mi trovo:
> XF86Config  XF86Config-4  XF86Config-4.old  XF86Config.old  XftConfig
>
> Quindi posso eliminare un pò di roba o è meglio lasciar stare?

I .old sono dei backup. XF86Config non ti serve se non hai la 3. XftConfig è
il file di configurazione delle estensioni xft (anti-aliasing dei font),
quindi lascialo.

"A cynic is a man who, when he smells flowers, looks around for a coffin."
- H. L. Mencken