installare: come si fa??

Bauno bauno a inwind.it
Ven 20 Set 2002 11:07:46 UTC
On Friday 20 September 2002 09:18, Maurizio Paolini wrote:

> Beh, un esempio divertente ce l'ho io, ed e' proprio legato al worm che
> gira ora.  Premetto comunque che ora riferisco solo opinioni che sono
> girate.

D'accordo. Avevo segnalato anch'io la possibilità che worm o exploit
sfruttassero gcc x compilare programmi dannosi. Ma non ha senso, un exploit
ti può usare anche rm, dd, perl o php, allora che fai? Cancelli tutto?

> non e' il 'compilatore c' in gioco, questo riguarda il caso specifico,
> semmai la conclusione da trarre e' che in un server e' bene togliere
> TUTTO quello che non serve strettamente.

Siamo d'accordo, ma non c'è niente di concettualmente sbagliato, ciò che
serve o non serve dipende dalle circostanze e dalle abitudini del sysadmin.

"A cynic is a man who, when he smells flowers, looks around for a coffin."
- H. L. Mencken