quasi OT

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 20 Set 2002 08:18:32 UTC
Alle 18:17, mercoledì 18 settembre 2002, Rossi Giuseppe ha scritto:

> Spiegami perche' teoricamente.

Perchè non sono mai riuscito a far lavorare decentemente un utente
senza essere administrator. Ritengo doveroso precisare che forse
non sono un guru di MS, e che quindi uno più skillato di me ci
possa anche riuscire.

A questo punto però mi viene da dire: "Non dovrebbe essere facile
implementare le cose su Win?". La facilità d'uso è una delle
caratteristiche che ms dice di avere dalla sua....

E, in ogni caso, non sono mai riuscito ad avere un comportamento
deterministico da win.

> Qui in azienda da me lo usa solo il Direttore Amministrativo, senza
> problema alcuno. A patto di applicare patch e quant'altro.

Sarà senz'altro vero. Quello che mi pare giusto precisare è che il
mio collega non è uno sprovveduto, eppure XP sembra combinargliene
di ogni...

> Mi viene in mente una frase che io dissi e tu condividesti: "Linux, per
> arrivare nelle case delle persone "normali" deve raggiungere il livello di
> faiclità nell'installazione del S.O. (è comunque sulla buona strada, specie
> con le ultime distribuzioni) e, soprattutto, la facilità di configurazione.
> Essendo Linux derivato da Unix, spero non vorrai dire che questo è un
> sistema facile.

No, non voglio dire che Linux sia facile, o meglio, più facile di Windows,
anche se in pochi anni ha fatto passi da gigante.
Per quanto riguarda il fatto di essere derivato da Unix, o meglio di essere
uno Unix, vorrei porre la tua attenzione su MAC OS X.

Byezz
--
Michele Bonera
http://www.bonera.biz