quasi OT

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 19 Set 2002 17:50:25 UTC
On Wed, Sep 18, 2002 at 11:53:31AM +0000, Daniel wrote:

> Vorrei trovare informazione valida sui punti seguenti. Chi possa
> fornirla o dirmi dove trovarla, mi risponda questo e-mail:
>
> 2. Oltre l'accusa sulla violazione della privacy da parte del software
> di Miccrosoft Media Player, facendo un log sul un file .dll e appena
> connessi inviato alla Microsoft, ci sono altre violazioni accertate
> sulla privacy da parte della Microsoft?

si, basta leggere la EULA - end user license ageement (come si scrive
agreequellarobali' non lo so)

e' pieno di "ms si riserva il diritto di installare patch di sicurezza
senza che ne venga data notizia all'utente" e poi "il sistema puo' decidere
di non permettere la riproduzione e la copia dei Contenuti
Protetti e bloccare l'utilizzo di altro software sul vostro computer

http://www.apogeonline.com/webzine/2002/09/03/01/200209030101
(e' un ottimo articolo anche divertente)

> 3. XP ? pi? stabile delle anteriori versioni Windows? e perch? non ?
> sicuro per un'azienda o un ente pubblico?

perche' e' microsoft, e per stessa ammissione di dirigenti microsoft,
windows non e' stato scritto con la sicurezza in mente.

(non trovo l'articolo di riferimento, ma e' uscito su slashdot giorni fa)

> 4. NTFS ? veramente un tipo di filesystem sicuro e gestisce meglio l'HD?

cosa vuol dire sicuro?
cosa vuol dire gestirem eglio?

> 5. Per quali ragioni Windows non sfrutta pienamente l'architettura dei
> processori? Linux la sfrutta meglio?

windows la sfrutta eccome: se non hai l'ultimo processore non funziona..
piu' sfruttare di cosi'...

> 6. Altri diffetti/bugs di Windows Xp oltre l'incompatibilit? con
> applicazioni che girano su Win 98/ME, e oltre l'avvidit? di risorse
> hardware.

io rendo grazie alle richieste di sistema microsoft: oggi la ram costa poco
grazie a loro, che ne chiedono sempre piu' per funzionare.

(windowsxp come minimo ne vuole 128, ma con meno di 256 fai fatica)

--
BOFH excuse #319:

Your computer hasn't been returning all the bits it gets from the Internet.