23 novembre il Linux Day 2002

Daniel daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Gio 12 Set 2002 23:30:59 UTC
> Bene, approfitto della mail per lanciare il sasso:
>
> l'altra sera si e' sostanzialmente deciso di organizzare un nostro
> LinuxDay per il giorno 23 novembre (sabato pomeriggio).  Il tema
> del Linux Day e' "linux & scuola" (titolo da definire, comunque).
>
> Questo e' indipendente dal fatto che si intenda aderire o meno al
> "Linux Day 2002" promosso da ILS.
>
> Visto che il nostro LUG non ha una organizzazione formale, e che
> (a me) piace identificarlo con l'insieme degli iscritti alla
> mailing list principale.  Si potrebbe chiedere il parere degli
> iscritti, appunto.

e perchè non strutturare una organizzazione formale del LUG?
troppo impegno? la sede?
o almeno perchè non trovare il modo per fare riunioni quindicinali.
Ci sarebbero tante iniziative che si potrebbero fare.

1. tipo giornate dove le persone portano il suo PC e fra tutti si
provano a risolvere i problemi uno alla volta.
2. si fissa un tema specifico a serata e si tenta di parlare solo di
quello per non essere incloncudenti.
ecc. ecc. (ma mi pare che non sia il momento giusto per buttare più
carne sul fuoco)

> Mi spiego: ci possono essere ragioni a favore dell'adesione, come
> anche ci possono essere ragioni contro; personalmente sono
> favorevole all'adesione, ma questa e' una opinione personale.
> Proporrei a chi avesse delle opinioni personali a riguardo di
> condividerle con tutti e poi raccogliere (a mo' di votazione) il
> parere di tutti (chi vuole esprimerlo!), favorevole o contrario
> che sia.
>
> =======================
>
> Approfitto per invitare chiunque volesse impegnarsi nella preparazione
> del nostro linux day (sarebbe il sesto!) a farsi avanti.

Nel mio piccolo e in quello che posso impegnarmi, mi faccio avanti.

> mp

Oltre a quanto mi hanno somariamente spiegato sulle raggioni del
"distaccamento" dall'ILS, per quanto possa significare posso esprimere
il mio parere:
1. l'ILS è una associazione fatta da persone. Per quanto si possono aver
avuti dei contrasti con una o più persone dell'ILS, non vuol dire che
bisogna fare una guerra contro l'ILS e le sue iniziative. Volta per
volta si prova ad arrivare ad un'accordo e se le posizioni sono ancora
opposte si lascia per la prossima volta.

2. Uno dei vantaggi di aderire al Linux Day promosso dall'ILS è la più
ampia pubblicità che può avere una iniziativa del genere.

3. Non solo la pubblicità ma anche la credibilità, già che è un evento a
livello nazionale.

4. Uno degli svantaggi è non poter contare fra i relatori con Rubini,
visto che ovviamente per quella data è già stato contattato.

5. La mia opinione è che fare coincidere il nostro Linux Day e magari
farlo aderire, porta più vantaggi che svantaggi.

Hasta luego,
Daniel