Re: R: editor html per linux.

lcoianiz@libero.it lcoianiz a libero.it
Gio 12 Set 2002 17:54:38 UTC
      Ciao Andrea,

>From    : "Andrea Occhi" <a.occhi a tiscalinet.it>
> Ero io che chiedevo....
> Per fare capire meglio i miei requisiti e i miei attuali disagi:
> Mantengo due o tre siti dove non mi pagano (parrocchia, sci club
> ecc.ecc.ecc.). Ho quindi bisogno di un programma che mi permetta di
> produrre HTML nel minor tempo possibile e con il minor sforzo
> "intellettuale" possibile,in modo di potere lavorare la sera. Inoltre
> non me ne frega un piffero della qualità del codice prodotto, solo
> della velocità di produzione.

 Ho lo STESSO identico problema... solo però dal lato lavorativo: dato
che "mi tocca" lavorare di notte (per il web).

> Siccome avevo lì installato Frontpage , l'ho provato e ha dei
> meccanismi un po' strani, ma carini per la gestione di bordi
> condivisi e struttura del sito.

 Diciamo che sono "da suicidio" (un pò come installare sw Norton: non
c'è più modo di toglierli ed avere un sito funzionante/decente).

> Però mi crea un sacco di file e rende assolutamente impensabile
> usare un ftp client che non sia quello suo per uploadare il sito,
> soprattutto all'inizio.

 Infatti: ingrAssa in modo incredibile il disco del webserver (se il
problema fosse solo in locale vabbè) e non c'è verso di gestirli se non
con il suo FTP (e le estensioni FP).
 L'unico modo per evitare di fargli devastare il disco è disabilitare
le estensioni FP: a questo punto userà un FTP "liscio" (anche se rogna
sempre un pò)... vabbè... non stiamo a fare l'helpdesk a M$ adesso. ;-
)))

> Non so come è Dreamweaver, forse può fare al caso mio...

 Da quel che ho visto (prima che mi bloccasse il PC a ripetizione) Dw4
si comporta MOLTO meglio di FP: intanto è molto più vicino agli editor
HTML "tradizionali" (ottimo quindi anche per la scrittura di codice
HTML, PHP, ecc.), gestisce bene (IMHO) i CSS... ed è pure WYSIWYG,
anche se un pò di "adattamento" da FP è necessario (di chiama de-
microsoftizzazione).

 Io stavo cercando appunto un editor simile per Linux, onde tenere la
macchina (l'HD in verità) Win solo per i giochi.

> Aspetto con impazienza notizie.

 Darò un'occhiata ad un progetto che m'hanno consigliato in ML e ti
saprò dire (ovviamente anche tu, se hai notizie... ;).

> Ciao a tutti
> Andrea Occhi
>

> (per farsi una idea uno dei siti è www.ilsognodigiuseppe.supereva.it,
> ma ci sono ancora problemi....)

 Per essere amatoriale mi pare piuttosto ben fatto, complimenti.

       Bye
       Sky