Debian: foruna che eri coerente!?!

Gio 12 Set 2002 10:53:17 UTC
> From: Michele Bonera <michele a bonera.biz>
>
> Allora Windows è più complesso di linux, perchè gira a runlevel 6 ;)

Voglio pensare che la tua sia una battuta: il runlevel 6 e' quello
che corrisponde al "reboot" :-)

> Se posso portarlo come punto a favore.... il fatto di non avere il marketing
> è un grosso vantaggio!

Eh si, ma temo che il marketing con cui redhat e' costretta ad avere a che
fare alla fine sia utile per l'esistenza stessa di Debian...  una specie
di simbiosi costruttiva:  redhat permette di erodere dall'utenza
windows/unix/mac verso linux;  a quel punto una fetta di utenza linux
puo' decidere di utilizzare debian e cosi' supportarne la stessa esistenza.

> Un po' d'ordine nell /etc è auspicabile...

chiaro! La scelta iniziale di RedHat andava in quella direzione, se vuoi,
ma poi tale scelta diventa controproducente non appena compare una standard
che indica di fare diversamente.

> Devo dire che di solito in debian è tutto raggruppato per servizi (ogni
> servizio ha la propria dir), ma mi pare che la stessa cosa avvenga anche in
> altre distro

Penso che questo sia una delle cose che sono recentemente elevate a livello
di standard (LSB, forse?)

mp