Debian: foruna che eri coerente!?!

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Mer 11 Set 2002 20:22:44 UTC
On Wed, Sep 11, 2002 at 08:57:49PM +0200, marco ghidinelli wrote:

> la debian non ragiona come la redhat.
> in redhat devi modificare inittab x non partire in grafica, mentre in
> debian e' un servizio come gli altri.

Scusa marco, ma non ti sembra un po' eccessivo il rimuovere i pacchetti
per evitare che uno script di inizializzazione venga eseguito??

Esiste pure il comando update-rc.d (8) nonche' l'onnipresente
mv per gestirsi le dir in /etc/rc?.d .

[ovviamente il poster originale NON vuole quei programmi, per cui il
 tuo approccio non solo gli rimuove il problema ma pure libera
 spazio su disco... volevo solo far vedere che ci sono anche altri
 modi :) ]

Ciao,
 lg

P.S.
 a mio parere xdm/kdm/gdm hanno senso eseguiti da inittab anche alla
 luce del fatto che il runlevel 5 corrisponde al login grafico
 (tradizionalmente).