OT: TELE2 e accesso a internet

Gio 5 Set 2002 20:13:05 UTC
Mi sembra di ricordare una richiesta di tempo fa relativamente al costo
dell'accesso ad internet per un abbonato a TELE2.  Beh, io sono abbonato
a TELE2 e ho richiesto la preselezione di TELE2 sia per le telefonate
interurbane che per quelle urbane.
Uso abbastanza di frequente una connessione a internet con Tiscali, usando
ovviamente il POP di Brescia (030-5400000).  Normalmente pero' utilizzo
un pop gestito direttamente dalla Cattolica, che pero' a volte non funziona.

Tutto bene fino agli inizi di settembre: ricevo continuamente il segnale
di occupato dopo la composizione del numero.  La cosa strana e' che risulta
occupato anche il numero di infostrada e quello di libero... Ancora piu'
strano: se faccio il numero dal telefono dello studio NON e' occupato, mentre
lo e' se lo faccio dal telefono di casa.

Indovinato? In pratica TELE2 filtra le chiamate ai vari provider internet
(o perlomeno quelli che forniscono accessi gratuiti), e la cosa funziona
se premetto il codice 1033 (Telecom) al numero di telefono.  Ovviamente pero'
cosi' facendo paghero' la chiamata con le tariffe di Telecom e non con
quelle di TELE2.

La cosa e' piuttosto scocciante, anche perche' non ho trovato documentato
da nessuna parte in base a quale criterio sono scelti i numeri di telefono
da filtrare: non sara' a rischio anche l'accesso tramite la Cattolica?
Se qualcuno ha informazioni piu' precise ne sarei felice!

---------------

Mentre mi guardavo in giro per capire la faccendo mi imbatto in
"www.everyday.com", che (pare) prevede un accesso aggratis ad internet
ed e' collegato a TELE2.  Non ci penso due volte e faccio richiesta di
un codice di accesso (tra l'altro ci sono POP di accesso anche in
numerosi paesi europei, cosa da non sottovalutare).

Peccato che la connessione non mi funziona: ottengo il seguente
messaggio di errore:

Connect: ppp0 <--> /dev/modem
LCP: timeout sending Config-Requests
Connection terminated.

Intendo fare ancora qualche tentativo, ma se qualcuno ha avuto lo stesso
problema e ha scoperto come risolverlo...

Grazie

mp