Partizione con XP

Giuditta! giuditta a yoda.ing.unibs.it
Gio 5 Set 2002 12:22:09 UTC

Per accedere alla "console" di Xp devi partire col CD di boot.
Per cambiare dimensione alla partizione comunque devi cancellarla e
rifarla perdendo ovviamente tutti i dati, a meno che non usi il
partition magic (la versione 7 dovrebbe supportarlo ma non ho mai
provato) aut similia.
Immagino tu abbia capito che prima di installare tali sistemi operativi
è meglio già prevedere diverse partizioni sul disco: io solitamente do
al massimo 5 GB per XP o NT ed i loro programmi, dato che comunque tutti
i dati li riloco (agendo opportunamente sul registro) in altre
partizioni in fat32 comuni a tutti i sistemi operativi: in questo modo
diventa molto + agevole fare eventuali immagini col ghost o il drive
image per non dover reinstallare tutto ogni volta che il sistema
comincia a diventare instabile.
Ciao.