Bus error

adri adriano.archetti a tiscalinet.it
Lun 9 Set 2002 22:53:19 UTC
il giorno Sat, Sep 07, 2002 at 12:44:11AM +0200, andrea gelmini ha scritto

> questo non era necessario.
era quello che pensavo anche io...
purtroppo se non gli avessi creato un available vuoto, dpkg, mi diceva
che non riusciva a trovare il file, cosi' ho dovuto ricrearlo.
vorrei fare una prova, adesso, ma in questo momento non posso, magari
domattina..
> il file available e` fondamentale, in quanto tiene l'elenco die pacchetti
> installati... perderlo e` un GROSSO problema, tant'e` che all'avvio di
> dpkg, ne viene fatta una copia (che e` quella che poi e` stata ripristinata
> da dpkg stesso, quando ha scoperto che l'available disponibile era vuoto).
ok, forse mi sono spiegato male nella precedente mail, e' quello che ha
fatto dpkg (copiare il file). purtroppo aveva bisogno di un available,
ma dava errore finche' non l'ha trovato vuoto.
> sinceramente trovo piu` plausibile che il bus error abbia fatto schiantare
> dpkg, lasciando cosi` il file available in stato broken... poco male, ma a
> questo punto si tratterebbe di risalire all'origine del problema.
beh, il problema era il fatto che aveva perso l'inode del file, a causa
di un blackout.
invece la cosa che mi incuriosisce, ma sulla quale, purtroppo, in questi
giorni non posso indagare e': come sia stato possibile, nonostante il
mio filesustem sia ext3?
> ciao,
> andrea
ciao
adri
--
adri -
icq# 63011800 - jabber: adri a jabber.org