Script AWK

Gio 5 Set 2002 08:00:51 UTC
> Subject: Re: Script AWK

> secondo me non ti conviene usare awk ma un qualcosa in shell:

sono d'accordo.  Ma in questo caso serve qualcosa di un po' piu'
articolato, come ad esempio (in bash):

   nums=`seq 7`
   for n in $nums
   do
      date "+%d%m" --date "$n days ago"
      file="nomefile$date.est"
      rm $file
   done

(prima di metterci 'rm' prova con un 'echo'!!!)

spiego:  nums contiene i numeri da 1 a 7, il comando date con l'opzione
'--date' fornisce la data del giorno specificato (bella la frase '2 days
ago' vero? Il bello e' che funziona!); l'opzione "+%d%m" richiede il formato
GGMM nell'output di date.

mp